SVILUPPIAMO PROGETTI COMPLESSI E REALIZZIAMO INTERVENTI FINALIZZATI DI COMUNICAZIONE ONE SHOT. QUELLO CHE CONTA È LA QUALITÀ DEL RISULTATO E LA SODDISFAZIONE DELLE ASPETTATIVE DEL CLIENTE.
CI SONO AZIENDE CHE CI SCELGONO OGNI GIORNO DA TANTI ANNI, E ALTRE CHE INCONTRIAMO NEL NOSTRO PERCORSO DI CRESCITA, PERCHÉ CI CONOSCONO E SI FIDANO DI NOI, O PERCHÉ VINCIAMO GARE NAZIONALI.
- M&A INVENTIA
- M&A ADV
- M&A SPORT
- MEYOUNG / DRAWLIGHT
- BEYOND
- WEBSALUTE
- VVOX
- POPWAVE
- AKASEARCH
- AKAUEB
- FAGIOLI & PARTNERS
- PIXELISMO
- TANGRAM STRATEGIC DESIGN
M&A INVENTIA
AFV Beltrame Group
Per AFV Beltrame Group, gruppo siderurgico con headquarter a Vicenza, un percorso visivo interattivo realizzato per raccontare la vision e i valori fondanti dell’azienda, sostenibilità, rispetto per l’ambiente e per le persone. Il progetto è risultato vincitore ai Made in Steel Awards, riconoscimento assegnato nell’ambito della Conference & Exihibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.
Motor Valley Fest
Valorizzare la Motor Valley emiliano romagnola, terra dei grandi brand dell’automotive come Ferrari, Lamborghini, Ducati, Dallara, Maserati, Pagani, con un evento capace di celebrare il mito della velocità e le eccellenze del territorio attraverso un percorso di tipo esperienziale, rivolto al futuro e che mira ad attirare l’attenzione di un pubblico di alto livello b2b, di esperti del settore, delle Istituzioni, oltre che degli appassionati.
Formenti & Giovenzana
Per Formenti & Giovenzana, azienda leader nella produzione di accessori e soluzioni per mobili, Meneghini & Associati Inventia si è occupata di comunicazione strategica supportando il team interno nella definizione dei pillars aziendali e della nuova brand image, nello sviluppo dei materiali BTL e ATL, nella gestione dei canali social, nella produzione di render 3d, nella progettazione della nuova digital identity e del nuovo sito web corporate, con la creazione di video di prodotto.
M&A ADV
Alperia
Alperia, importante realtà del settore elettrico fortemente orientata alla sostenibilità ha scelto di veicolare i propri messaggi all’interno degli ospedali tramite la rete digital signage. Il progetto è nato per sensibilizzare l’utenza ospedaliera al rispetto della natura e alla transizione elettrica.
Amplifon
Grazie all’esposizione della comunicazione commerciale nelle sale di attesa dei reparti di otorinolaringoiatria degli ospedali italiani, Amplifon si rivolge direttamente al proprio pubblico di consumatori. L’offerta di tecnologia e innovazione per la cura di un disturbo che affligge milioni di persone nel mondo, trova una vetrina ottimale per esaltare l’eccellenza degli apparecchi acustici di ultima generazione.
OVS
Oviesse ha scelto M&A ADV per posizionarsi nelle sale di attesa ostetricia dei maggiori ospedali italiani. Il successo della campagna è supportato dal fatto che le strutture sanitarie individuate siano ospedali Unicef e Amici della Donna, e che gli impianti pubblicitari siano situati in posizioni di piena visibilità.
M&A SPORT
Venice Racing Team E1
Primo team ufficiale di E1: Venice Racing Team in gara al primo campionato mondiale di barche elettriche nasce dalla volontà di costruire un futuro sostenibile. Tra gli scopi dichiarati la protezione della laguna di Venezia e del patrimonio artistico della città. M&A Sport cura la comunicazione.
Transberica
Un approccio autentico al cicloturismo per far vivere agli amanti dell’outdoor e della bicicletta il territorio nella sua interezza, dalle eccellenze culturali a quelle paesaggistiche, passando per l’enogastronomia. Un nuovo modo di guardare al futuro della promozione territoriale.
Artica
Cicloturistica per bici d’epoca sui Colli Berici che si svolge nel mese di gennaio, nasce dalla volontà di celebrare le autentiche radici del ciclismo e trova la sua identità nella valorizzazione del territorio e del comparto enogastronomico locale. L’evento ha catturato l’attenzione degli appassionati di tutta Europa.
MEYOUNG / DRAWLIGHT
Blauer HT
Una produzione concentrata su concetti astratti e di forte impatto visivo, capaci di far immergere i visitatori all’interno di raffinate tecniche di illusione prospettica, aprendosi alla forza della creatività. L’installazione stata presentata ad EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori per Blauer HT.
Ikea
Vivere una stanza da letto con consapevolezza per apprezzare i benefici del sonno. Le persone diventano protagoniste di un’esperienza di sensory branding che proietta in una dimensione parallela, dove emozioni e sensazioni si integrano e arricchiscono la percezione del prodotto.
Lavazza Espresso
Trasformare un brand in un’emozione, un’esperienza, un sapore, che non si sente con il gusto ma con la suggestione. Diventare una capsula di caffè che contiene miscele sapientemente create per essere diverse e conquistare i gusti degli appassionati.
BEYOND
Le Api di Virgilio
Tradurre il pensiero di uno dei più grandi artisti contemporanei Emilio Isgro in un concept immersivo installato in un punto cruciale d’accoglienza: l’atrio del museo di Santa Giulia a Brescia. Quando la tecnologia, la padronanza dell’uso delle luci e dei suoni esaltano il pensiero creativo.
Arval
Un’installazione digitale complessa che racchiude un cuore interattivo finalizzato a rappresentare la forza del network del gruppo Arval è stata sviluppata durante Autopromotec 2022, Biennale Internazionale delle attrezzature e dell’Aftermarket automobilistico. Focus sull’interazione emotiva delle persone che plasmano l’installazione attraverso i loro tocchi, diventandone protagonisti.
Orografie – Immersive Room Experience
La sala n.2 del Circolo Filologico di Milano è diventata uno “spazio anfibio”, in cui i confini tra analogico e digitale sono così flebili da essere difficilmente distinguibili. L’installazione è stata concepita e dedicata alla collezione del brand siciliano Orografie. Lo spazio reale e quello digitale si compenetrano e confondono creando configurazioni sempre nuove, sorprendenti e destabilizzanti.
WEBSALUTE
Web Fest
Festival digitali tematici a cadenza mensile, ideati e diretti da Daniela Boresi, per approfondire argomenti legati a sanità, salute e corretti stili di vita. Il bene-essere, l’attenzione al sociale e lo sport sono solo alcuni dei macro-temi d’interesse protagonisti delle diverse edizioni.
websalute.it
Websalute.it è un quotidiano online di notizie, approfondimenti, interviste, curiosità, dedicato alla sanità, alla salute e al benessere. Una voce indipendente e rigorosa che vanta numerose e importanti collaborazioni autorevoli e qualificate.
Ben-Essere
Due appuntamenti fissi settimanali, il martedì e il giovedì alle 17.30, Ben-Essere è la rubrica video su sanità, salute e bene-essere: dallo sport alla salute mentale. A parlare sono esperti che affrontano temi di pubblico interesse rivolgendosi a tutti, cittadini e professionisti.
VVOX
Habitat
Diffondere consapevolezza rispetto il tema della sicurezza. Video con cadenza settimanale mirano a formare e informare gli utenti con interviste e contributi dalle più autorevoli figure del settore.
My Generation
La rubrica per il mondo che cambia. Per MyGeneration, interviste esclusive sui temi del giorno, eventi ed entertainment, cultura e spettacolo, ambiente e innovazione, fatti e personaggi. In onda giorno alle 18:30, il video è declinato poi in «pillole» video e podcast audio.
Prendersi Cura
Dal lunedì al venerdì alle 16, ospiti della rubrica Prendersi Cura, ideata e condotta da Claudio Capitini, sono importanti professionisti interpellati sui temi più attuali in ambito sanitario. Venti minuti circa, declinati nella formula modulabile delle «pillole» e dei podcast audio.
POPWAVE
TripleBasket
TripleBasket è un riferimento nel centro-nord Italia nella commercializzazione di prodotti basketball. Popwave segue come ufficio marketing in outsourcing la strategia digitale, le campagne di advertising, il posizionamento competitivo sui Social e il rapporto con i top fornitori.
Gianluca Mech Spa
Analizzare il percepito del marchio su alcune linee di prodotto, sfruttando il metodo e la tecnologia di Surf The Market, di cui Popwave è uno dei 10 partner italiani certificati. Sono stati individuati i prodotti più significativi e sostenibili per l’azienda analizzando i fattori che portano all’acquisto in un dialogo costante con il mercato.
76 Industrial Graphics
Affiancare il cliente nella costruzione da zero di un ufficio marketing ibrido tra risorse interne ed esterne. L’azienda è stata riposizionata sui mercati di riferimento, nazionali e internazionali, con un continuo supporto per le decisioni di business e lo sviluppo di strategie commerciali digitali.
AKASEARCH
Motor1.com
Un grande gruppo editoriale internazionale, leader mondiale nel settore automotive. Un progetto avvincente e in costante evoluzione per rispondere appieno alle esigenze degli utenti e alla ricerca di informazioni nel settore. Un approccio SEO avanzato sia a livello tecnico che editoriale che prevede anche un attento monitoraggio dei parametri tecnici e dei trend di ricerca: fondamentali per massimizzare la visibilità delle diverse edizioni nel complesso ecosistema di ricerca di Google.
Ricambi Pianigiani Rottami
Ottimizzazione del feed di prodotto, analisi dei competitor, ottimizzazione delle strategie di product offering e di bidding hanno permesso un deciso ingresso in un settore ultracompetitivo anche per un player giovanissimo. In pochi mesi, un ROAS a quattro cifre è stato il premio per una strategia ben pianificata.
RadioSienaTV
Le news locali sono un terreno estremamente fertile per mettere in pratica le migliori best practices e i più recenti aggiornamenti SEO. Grazie a un costante miglioramento dei parametri tecnici ed editoriali la presenza nelle top news è stata massimizzata portando il sito tra i leader assoluti del proprio territorio.
AKAUEB
Sali e Giorgi
Marchio storico toscano con numerosi punti vendita sul territorio e una vasta offerta commerciale, che va dalla fornitura di materiale edile all’arredo contemporaneo di lusso. Un ecosistema web articolato e armonico che comunica appieno le peculiarità dei diversi brand. L’utente sceglie il proprio “mood” e trova il giusto touch point per le proprie necessità.
RiESCo
In un settore competitivo, complesso e in continua evoluzione un sito orientato alle lead non basta: ci vuole un punto di riferimento comunicativo nel settore. Sviluppare una “wiki” dell’efficienza energetica, con tanto di calcolatori immediati del risparmio generabile, ha permesso di massimizzare non solo il numero di clienti ma anche la gestione post vendita grazie allo sviluppo e integrazione di CRM e strumenti di marketing automation.
Ricambi Pianigiani Rottami
Un grande e-commerce che si integra con un complesso gestionale. Filtri di ricerca avanzati che permettono all’utente di trovare con facilità il prodotto adatto. Un flusso di acquisto studiato per evitare ogni distrazione e accompagnare l’utente verso la conversione, ottimizzato grazie a un costante monitoraggio e all’utilizzo di tool di Conversion Rate Optimization.
FAGIOLI & PARTNERS
Ferroli
Evento rivolto ai dipendenti del gruppo, l’edizione 2023 del Ferroli Safety Day è stata l’occasione per aprire una riflessione sul delicato tema della prevenzione, della salute e del benessere dei lavoratori.
Pedrollo Group
Definire la strategia di comunicazione globale, istituzionale, di prodotto ed economico-finanziaria. Un progetto, per Pedrollo Group e controllate, reso possibile dall’attività di press office e PR, dall’ideazione e dal coordinamento del piano editoriale digitale.
Volvo Penta
Progettare la strategia di comunicazione istituzionale per il mercato italiano, e con essa anche la comunicazione economico-finanziaria e di prodotto per Volvo Penta, leader mondiale nella fornitura di motori, dispositivi di propulsione e generatori per applicazioni marine e industriali.
PIXELISMO
VR Interaction
Una serie di esperimenti con oggetti virtuali in VR per il device Meta Quest 2 con la progettazione e lo sviluppo di diverse ambientazioni dove sono state riportate le leggi della fisica del mondo reale e nelle quali sono state create interazioni che l’utente può compiere con la tecnologia Hand Tracking, quindi senza bisogno di alcun controller.
Caduti - Alberi e Soldati
Creare una simbiosi tra gamification e realtà aumentata nell’equilibrio tra temi culturali come la Guerra Mondiale e la tempesta Vaia. Un progetto creato per commemorare e far conoscere alla gente due tragedie che si sono abbattute sull’Altopiano di Asiago.
Helmets
Espandere i territori dell’immaginazione, aumentare i confini della realtà con un’applicazione che ha permesso di proiettare virtualmente i caschi del brand, oltrepassando il normale confine della user experience.
TANGRAM STRATEGIC DESIGN
Tangram Strategic Design
Per Zambon Group, Tsd ha ridisegnato e aggiornato la Corporate Identity sviluppando un sistema integrato di strumenti, tradizionali e digitali, per rendere l’immagine del gruppo con coerenza in tutto il mondo.
Barilla
Un packaging che ha fatto la storia nato per sottolineare il legame tra la pasta e il sugo Barilla, condividendo gli stessi codici emozionali per enfatizzare gli aspetti legati alla qualità e alla genuinità del prodotto.
Hotman / Japan
Un progetto per aggiornare la brand identity che ha coinvolto le diverse forme di comunicazione. Nuovo logo, packaging e il rinnovamento dei punti vendita per Hotman, il marchio creato nel Dopoguerra in Giappone da due fratelli, imprenditori nel tessile per la casa, presente con 80 shop nei più importanti department store del Paese.